K

Festival Afroitaliano

11 GIUGNO 2016 - PADOVA

  
 È con estremo piacere che vi invitiamo alla Iª EDIZIONE  del Festival Afroitaliano!

Noi di Arising Africans abbiamo deciso di dedicare una giornata all'afroitalianità e alla sua esaltazione. La serata sarà anche un'ottima occasione per far conoscere alcune delle principali realtà che operano a Padova e per mostrare ciò che si può raggiungere con il contributo di tutti.

Si alterneranno momenti di INTRATTENIMENTO, BALLI E MUSICA DAL VIVO a momenti più strettamente cultutrali! è previsto un lavoratorio in cui si realizzeranno dal vivo dei graffiti sull'afroitalianità.
E non finisce quì! 

I presenti potranno partecipare al nostro "AFROITALIAN QUIZ", con domande riguardanti sia l'Italia che l'Africa. Il primo premio è una BORSA DI STUDIO per L'African Summer School di quest'anno a Verona tra il 29 luglio e il 5 agosto, tema: filosofia africana e afrobusiness.

La serata si concluderà con un RICCO BUFFET in perfetto stile afroitaliano, con pietanze tipiche italiane e africane.

COSTO?

L'ingresso è libero! Tuttavia per sostenere le spese di realizzazione chiediamo un vostro piccolo contributo in anticipo, per coprire le spese per i materiali e la promozione dell'evento. Come fare? Attraverso una piccola donazione! Ognuno può dare ciò che si sente, in base alle proprie possibilità e tasche.

Per ricaricare la Superflash:
Nome: Arising Africans
Carta: 4830 6318 0006 0048



 Non esistono piccoli o grandi donatori!
   

Che altro ancora?




È anche possibile partecipare al talent show che si terrà durante il festival partecipando al Concorso letterario “Paesaggi interiori tra Italia e Africa”

Testo del bando:
L'Associazione Arising Africans indice un bando di concorso sul tema dell'afroitalianità aperto a studenti liceali e universitari. Il focus sarà posto sulle seguenti tematiche “Mi sento afroitaliano quando...” ed anche “Per me l'afroitalianità è...” descrivendo emozioni, gusti musicali, luoghi amati, conversazioni tipiche con gli amici, abitudini quotidiane, arti preferite.
Sono aperte due sezioni:
a) poesia

b) racconto breve
E' ammessa al concorso una sola poesia o un solo racconto (massimo 9000 battute).
I testi dovranno pervenire entro il 05 GIUGNO, i primi tre vincitori avranno la possibilità di leggere le loro opere durante il Festival Afroitaliano il prossimo 11 Giugno a Padova (Via San Giovanni di Verdara 137).
La giuria del concorso sarà formata da Cristina Zavloschi (poetessa e scrittrice, presidente dell'Associazione interculturale L'Albero dei Desideri, ideatrice del Caffè letterario multiculturale) Daniela Golfetto (esperta di letteratura migrante) e Paola Ellero (esperta di comunicazione interculturale).
Potete inviare le vostre opere all'attenzione di Cristina Zavloschi,
email:
 
ass.alberodeidesideri@gmail.com



 

 Grazie per il supporto!


Vi aspettiamo numerosi!

JUN11

Leave a Reply

Comment Form is loading comments...